L'azienda
Poi con il boom dei funghi, negli anni '70 il signor MURACA ha deciso di aprire stabilmente a Soveria Mannelli un impianto per la lavorazione e la conservazione di prodotti sott'olio. Naturalmente quelli più redditizi erano i funghi, a partire dai porcini, ai rositi a tutti quelli di sottobosco locali; siccome i porcini all'inizio venivano acquistati freschi e subito lavorati, in quanto il deperimento naturale era rapido e non si possedeva una cella frigorifera, a quell'epoca considerata ancora un lusso, i funghi dovevano essere puliti e lavorati tutti in giornata, finendo molto spesso a tarda notte. I funghi venivano raccolti esclusivamente da raccoglitori locali e dal titolare stesso con la moglie, o comprati direttamente a Camigliatello Silano.
Per la realizzazione dei nostri prodotti
Che ingredienti utilizziamo?
I nostri prodotti nascono da antiche ricette della Tradizione Calabrese, realizzati soltanto con ingredienti buoni e genuini, proprio come quelli che useresti nella tua cucina.
Semplici bontà
Curiosità riguardo ai nostri prodotti? Consulta la sezione delle domande che ci vengono poste più spesso: potresti trovare quello che cerchi!